Abbandono rifiuti nel trapanese, in due finiscono nei guai

I Carabinieri Forestali del Centro Anticrimine Natura di Palermo – Distaccamento di Trapani, nell’ambito dei servizi di controllo del territorio finalizzati alla prevenzione e repressione di reati ambientali, hanno denunciato due persone per abbandono di rifiuti e per un deposito incontrollato di rifiuti.

In particolare l’attività ha riguardato:

– un 47enne di Trapani che veniva notato mentre era intento ad abbondare, in un terreno adiacente la via Salemi, 25 secchi di pittura murale vuoti, bombolette di schiuma espansa, vari contenitori in vimini e 4 sacchi contenenti rifiuti di lavori di edilizia. L’uomo, denunciato per abbandono di rifiuti, ha raccolto tutto il materiale che è stato sottoposto a sequestro e a lui affidato ai fini del successivo corretto smaltimento;

– un 70 enne di Marsala che ha allestito un deposito incontrollato di rifiuti speciali (pericolosi e non) in un terreno adiacente la propria abitazione. Nell’area, sottoposta a sequestro, sono stati rinvenuti 12 automezzi e 5 motocicli in stato di abbandono, nonché batterie, parti di motore e copertoni di autovetture. Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati ad accertare i motivi per cui l’uomo, non titolare di una officina meccanica, avesse la disponibilità di tali componenti meccaniche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture