Terrasini, nuovi libri acquistati per la biblioteca comunale
Arrivati in questi giorni presso la Biblioteca comunale più di 500 libri acquistati tramite un finanziamento del Ministero della Cultura di circa 8.500€.
“Anche questa volta – spiega il sindaco Giosuè Maniaci – abbiamo seguito le indicazioni dei fruitori della nostra biblioteca: le nuove acquisizioni hanno privilegiato la sezione dedicata ai più piccoli, frequentata ogni anno da scolaresche provenienti anche dai paesi vicini, testi per docenti e famiglie con argomenti dedicati ai ragazzi con bisogni educativi speciali”.
Tra gli acquisti tante novità editoriali con romanzi di nuova pubblicazione, libri di attualità politica, storie a fumetti per un pubblico più giovane e alcuni testi di particolare valore per un pubblico specialista come il Libro rosso dello psicanalista Jung.
“Vogliamo ringraziare il capo area Affari generali Giosuè Maniaci e il responsabile della Biblioteca, Dottor Riccardo Salvia – aggiunge il primo cittadino – per l’impegno costante alla valorizzazione e promozione di questa fondamentale realtà culturale. La nostra biblioteca viene frequentata da tantissimi nostri concittadini ma anche da tantissime persone che vengono dal nostro comprensorio, e questo per noi – conclude il sindaco Maniaci – è ancora di più motivo di vanto e orgoglio”.