Castellammare del Golfo, al via potenziamento dell’illuminazione pubblica

 Al via il potenziamento dell’illuminazione pubblica con la posa di nuovi pali in alcune aree cittadine. 

L’amministrazione comunale ha approvato il progetto esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria, ed efficientamento energetico, per l’installazione di nuovi pali di illuminazione pubblica a led nella zona della spiaggia Playa, contrada Intavolata, la frazione di Balata di Baida e via Suor Maria D’Anna.

«Potenziamo l’illuminazione pubblica in alcune aree dove manca, migliorando sicurezza e vivibilità di alcune zone e installando nuovi pali che consentono anche risparmio energetico e sostenibilità-affermano il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore ai lavori pubblici Giovanni D’Aguanno-. Grazie ad un finanziamento a fondo perduto tramite il Pnrr, con l’aggiunta di una piccola cifra in bilancio e la collaborazione attiva dell’ufficio tecnico, provvediamo ad illuminare aree cittadine carenti e molto transitate come contrada Intavolata, la zona della spiaggia Playa ma anche via Suor Maria D’anna e la frazione di Balata di Baida. In cantiere abbiamo altri progetti per il miglioramento dell’illuminazione pubblica anche in altre aree cittadine dove risulta carente o mancante».  

I lavori saranno realizzati grazie ad un finanziamento di 90 mila euro a fondo perduto assegnati al Comune con i fondi europei del programma Next Generation EU. 

Il Comune ha aggiunto in bilancio altri 25 mila euro per un costo complessivo di circa 115 mila euro, come da prospetto redatto dal settore lavori pubblici dell’ufficio tecnico comunale, guidato dall’ingegnere Luigi Martino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture