I Ventimiglia di Montelepre al corteo storico di Roma per la Befana

Trasferta romana per l’associazione de I Ventimiglia di Montelepre presieduta da Zenap Chaudry per prendere parte alla 37^ edizione di Viva la Befana che, nonostante la pioggia, ha avuto luogo oggi a Piazza San Pietro nella Città del Vaticano.  

Si tratta di un tradizionale corteo storico religioso culturale volto a riaffermare e tramandare i valori dell’ Epifania attraverso la presenza di sbandieratori, gruppi di rievocazione storica, bande musicali, musici e majorette, al seguito dei Re Magi a cavallo.  Tutti insieme hanno portato in dono al Papa una testimonianza di fratellanza tra i popoli. La benedizione del Santo Padre  è stata accolta dagli applausi di una P.zza San Pietro gremita nonostante il mal tempo.

Per il gruppo storico monteleprino accompagnato dal presidente del consiglio comunale di Montelepre Giusy Sapienza, e’ stata un’esperienza unica ed indimenticabile. L’occasione per promuovere nella capitale la Torre Ventimiglia di Montelepre  e l’associazione che, attraverso i suoi eventi narra la storia dei casati nobiliari quattrocenteschi che hanno posseduto o sono passati dall’antica fortezza che è simbolo del paese. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture