Un “Giardino degli odori e degli aromi” inaugurato nel parco “Baden Powell” di Castellammare del Golfo
Un “Giardino degli odori e degli aromi” realizzato nel “parco Baden Powell” di Castellammare del Golfo.
Rosmarino, prezzemolo, origano, ma anche un viale di lavanda e un piccolo bosco di ginepro: sono stati i bambini della scuola “Falcone-Borsellino”, che si trova accanto al parco, a mettere a dimora le piantine, con alcuni componenti dell’associazione “Insieme si può” che si occupa di disabili.
L’inaugurazione del giardino alla presenza del sindaco Giuseppe Fausto e dell’assessore all’Ambiente Lorena di Gregorio, con i promotori dell’iniziativa dell’associazione “Laurus cultura e ambiente” e realizzata nell’ambito del progetto associativo TVB, territorio volontariato e beni comuni, con il sostegno di Fondazione con il Sud ed il patrocinio del Comune di Castellammare del Golfo.
«Una importante iniziativa di sensibilizzazione e condivisione di rispetto e cura dell’ambiente che coinvolge i bambini delle scuole e per la quale ringraziamo l’associazione Laurus e tutte le associazioni coinvolte-dicono il sindaco Giuseppe Fausto e l’assessore all’Ambiente Lorena di Gregorio-. La messa a dimora e piantumazione è l’atto iniziale ma la responsabilizzazione inizia quando bisogna prendersi cura della propria area e mantenerne il decoro urbano. In tal senso il parco è un’area simbolo e ci auguriamo che la coscienza civica raggiunga una maturità tale che lo stato attuale venga mantenuto e non si registrino più episodi di danneggiamento».