Sp1, i comuni di Montelepre e Torretta strappano impegno al commissario contro il dissesto idrogeologico Croce

Le amministrazioni comunali di Montelepre e Torretta hanno incontrato il Commissario di governo contro il dissesto idrogeologico nella regione siciliana, Maurizio Croce, per sollecitare i lavori di messa in sicurezza della Sp1, importante arteria viaria che collega i due paesi al capoluogo siciliano. All’incontro hanno preso parte: per il comune di Montelepre il sindaco Giuseppe Terranova, il suo vice Giusy Ciulla e la Presidente del Consigljo Comunale Giusy Sapienza, mentre il comune di Torretta e’ stato rappresentato dal vertice del massimo consesso civico Silvia Giada Di Maggio. Presente anche I’assessore  Regionale Edy Tamajo.
“Il Commissario Maurizio Croce – così come afferma la Presidente dell’assemblea cittadina di Montelepre Giusy Sapienza – ha preso impegni sia sul primo che sul secondo lotto dei lavori di messa in sicurezza della SP1. Ci siamo dati appuntamento al 17 gennaio 2024 per essere informati su tutte le azioni future”.

I contenuti dell’incontro sono stati messi a verbale.

L’appuntamento segue una seduta straordinaria aperta del Consiglio Comunale di Montelepre richiesta dal gruppo consiliare di opposizione Reset in cui il deputato regionale Mario Giambona del Pd ha rivelato che “le risorse finanziarie necessarie per riaprire la Sp1 sono state destinate ad altre opere pubbliche”. Da qui la mobilitazione dei due comuni che puntano a recuperare i fondi perduti e a rendere fruibile l’importante asse viario chiuso al transito già da oltre un decennio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture