Corleone, Don Luigi Ciotti alla Camera del Lavoro su diritti, libertà e lotta alla mafia
Nell’ambito delle iniziative per celebrare i 130 anni della nascita dei Fasci dei lavoratori, mercoledì 8 novembre, alle ore 10, la Camera del lavoro di Corleone incontrerà il presidente di Libera don Luigi Ciotti.
Sarà l’occasione per una riflessione sullo stato della lotta alla mafia e sulle iniziative necessarie per rendere più incisivo l’impegno per la costruzione dei diritti, dell’accoglienza, della legalità coniugata con la giustizia sociale, del lavoro “giusto” e dello sviluppo “pulito”.
“Nel nome di Bernardino Verro e di Placido Rizzotto, che hanno indicato al popolo la strada per l’emancipazione sociale, elaborando i primi contratti sindacali e organizzando i primi scioperi per la loro applicazione, mercoledì saremo con don Luigi alla Camera del Lavoro, la casa del popolo, delle lavoratrici e dei lavoratori, per ribadire e confrontarci insieme sull’impegno nella lotta alla mafia, per i diritti e per la giustizia sociale”, dicono il segretario generale Cgil Palermo, Mario Ridulfo, la segretaria della Camera del Lavoro di Corleone, Caterina Pollichino e il responsabile del dipartimento Archivio e memoria storica, Dino Paternostro.
Dopo l’appuntamento alla Camera del lavoro, la delegazione Cgil parteciperà all’incontro che don Ciotti terrà con la Legacoop e gli studenti dell’IISS “Don C. Di Vincenti”.