Carini, la Chiesa Madre avrà la sua pedana per l’accesso dei disabili
Venerdì 14 luglio alle ore 19,00 in Piazza Duomo a Carini, avrà luogo una piccola cerimonia di consegna della pedana che abbatte le barriere architettoniche per l’accesso alla Chiesa Madre.
L’opera è stata interamente finanziata dall’Associazione Culturale del Nord America Carini Iod presieduta da Natale Amato.
Il rappresentante locale dell’associazione Gianfranco Lo Piccolo ringrazia i tecnici che a titolo totalmente gratuito si sono occupati della progettazione, il geometra Giuseppe Lo Piccolo e l’architetto Lorenzo Talluto, nonché gli uffici comunali che hanno dato il via libera all’installazione e l’Arciprete Don Giacomo Sgroi che ha condiviso il percorso non semplice.
“Se oggi abbiamo questo servizio – spiega Gianfranco alo Piccolo – è grazie alla generosità dei nostri compaesani negli USA che avevano fortemente a cuore quest’opera, come l’ex Presidente Maurizio Randazzo che ha creduto nell’iniziativa e tutta la nuova dirigenza capitanata dal Presidente Natale Amato. Ringrazio il mio amico Vito Badalamenti che per l’occasione è venuto direttamente dagli Stati Uniti per presenziare all’evento. La solidarietà è il filo d’oro che unisce gli esseri umani, trasformando le differenze in forza e tessendo una rete di amore e sostegno inestimabile”.