Partinico, Rifondazione Comunista interviene su lavori in corso dei Mille

“Da parecchi mesi ormai Partinico e i suoi cittadini vivono un disagio inammissibile e indegno di un paese già problematico per diverse ragioni. Oggi registriamo un’altra novità: dopo aver scarificato e tenuto tutto l’inverno una parte del Corso dei Mille in uno stato di abbandono totale e aver costretto i commercianti di quel tratto di corso a un disagio che, molto probabilmente, ha arrecato loro anche un danno economico non indifferente, oggi la ditta incaricata dei lavori di ristrutturazione urbana ha deciso di asfaltare di nuovo, per poi “deasfaltare” (e scusate il neologismo!) ancora, in vista della nuova pavimentazione”.

A scriverlo in una nota è il circolo Peppino Impastato di Rifondazione Comunista che si chiede se “non potevano constatare quello che andava constatato qualche mese addietro invece di lasciare in totale stato di abbandono per i lunghi mesi invernali un bel pezzo di corso dei mille, cuore del commercio della città? E a carico di chi sono attribuite queste ulteriori spese? Ma soprattutto, era prevista questa ulteriore spesa nelle carte del piano di riqualificazione fornito al Comune? 
Sgombriamo il campo da qualunque accusa di strumentalizzazione; non vogliamo accusare nessuno, ma questo disagio avrà pure una paternità! Sarà pure figlio di qualcuno che non ha fatto bene il suo lavoro! O quel che succede di poco chiaro in città – prosegue la nota – è figlio solo del destino cinico e baro che ci è capitato e contro cui non c’è niente da fare? Intanto ci riguardiamo quel bel film in cui il protagonista per insegnare il karate al ragazzo gli faceva dare la cera e toglierla subito dopo, ma almeno il finale del film è positivo. Sarà pure così per la nostra Partinico?”

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture