Carini, investe una ciclista e fugge; identificato dalla polizia municipale è stato denunciato


Investe una ciclista e si da alla fuga, ma la polizia municipale riesce ad individuarlo ed identificarlo.

È’ accaduto questa mattina a Carini, intorno alle 11, quando alla centrale operativa dei caschi bianchi di via Sant’Anna è arrivata una telefonata che segnalava una ciclista a terra in gravi condizioni, in Via Amerigo Vespucci.

Giunti sul posto gli agenti di polizia municipale guidati dal comandante Marco Venuti hanno fatto intervenire un’ambulanza del 118 con personale medico che ha subito trasportato la giovane ciclista al pronto soccorso di Villa Sofia a Palermo dove la ragazza è arrivata in codice rosso. 

Si tratta di una carinese, G.G. di 16 anni, attualmente in osservazione nel nosocomio palermitano per le ferite riportate nell’incidente.

Contestualmente, sui luoghi dello scontro, gli agenti di polizia municipale hanno appreso da un testimone oculare che un uomo a bordo di una Golf aveva urtato la ragazza dandosi poi alla fuga. Non solo, il testimone era riuscito a fotografare l’auto con tanto di numero di targa.

I caschi bianchi hanno così attivato prontamente i controlli e, acquisiti gli estremi del proprietario si sono presentati nella sua abitazione. Dopo varie ricerche, in un’area sita vicino il luogo dell’incidente è stata rinvenuta l’auto coperta da un telo.

Il proprietario, identificato, è stato così accompagnato al Comando dei caschi bianchi dove avrebbe ammesso la fuga e l’omissione di soccorso, adducendo varie ragioni personali che saranno poste al vaglio dell’Autorità Giudiziaria.

L’uomo, I.G di  54 anno residente a Carini, cui è stata ritirata la patente, è stato deferito alla Procura della Repubblica per il reato di Omissione di Soccorso, e ora rischia la reclusione da sei mesi a tre anni. Inoltre l’autovettura che guidava è risultata priva di copertura assicurativa e della revisione, già contestata in un precedente controllo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture