Gal golfo di Castellammare, al via da Partinico il progetto Travel&taste

Giovedì 01 Giugno, alle ore 16.30, nella scenografica sede della Real Cantina Borbonica di Partinico, alla presenza del Sindaco Pietro Rao, sarà presentato il progetto di turismo eno-gastronomico Travel&Taste Golfo di Castellammare, finanziato dall’omonimo GAL a valere sulla sottomisura 16.3 del PSR Sicilia 2014- 2020.

Durante l’incontro saranno illustrati gli obiettivi principali del progetto, le ricadute positive ed i benefici sia per le imprese che aderiranno, sia per il territorio dei comuni del Gal Golfo di Castellamare.

L’iniziativa, proposta da un gruppo di cooperazione composto da alcuni dinamici produttori locali capitanati dalla cooperativa AGRISOCIALNETT, vede tra i suoi preziosi protagonisti la Pro loco Cesarò di Partinico, in rappresentanza di tutte le Pro loco Unpli del territorio, l’Istituto Danilo Dolci, la Riserva di Capo Rama, il Museo Opera dei Pupi, tre importanti Club di prodotto regionali (Kidsicily, Pet&Travel e Activesicily) il tour operator Sicicla, la Bonventre Trasfert e l’Ailanto Park di Ustica.

Travel&Taste Golfo di Castellammare vuole mettere in scena un nuovo modo di pensare e organizzare il turismo enogastronomico, dove il territorio del GAL e i suoi prodotti tipici ne diventano i pieni protagonisti.

Il progetto si rivolge pertanto soprattutto agli addetti dei comparti coinvolti – agricoltura, produzione alimentare e Food&Beverage – e prevede un articolato programma di azioni che include attività di ricerca ed animazione socio-economica, seminari formativi e consulenza gratuita alle imprese, oltre che un articolato piano di promo-comunicazione finale a cura della T&T srl Territorio e Turismo, società con una ultradecennale esperienza in progetti per lo sviluppo locale.

Le imprese che possono beneficiare delle attività di progetto devono avere la propria sede nei comuni di Alcamo, Balestrate, Borgetto, Cinisi, Partinico, Terrasini, Trappeto e Ustica. Chi fosse interessato potrà aderire compilando gli appositi moduli sul sito dell’iniziativa: golfodicastellammare.traveltaste.it oppure farlo nel corso della presentazione del 1 giugno a Partinico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture