Terrasini, profugo ucraino perde vita in un tragico incidente stradale

Tragico incidente stradale ieri sera a Terrasini. A perdere la vita Denys Armenenko di 28 anni, un giovane profugo ucraino che lo scorso anno aveva trovato accoglienza nella cittadina costiera dove era arrivato con la sua famiglia per sfuggire dagli orrori della guerra.

Un destino crudele il suo. Ieri sera, mentre percorreva alla guida di un auto auto la via Calarossa, per cause ancora da accertare, si è schiantato contro un muro in cemento che recingeva una proprietà privata. Denys è morto sul colpo.

L’impatto è stato violentissimo tanto che il suo corpo senza vita è rimasto incastrato nelle lamiere dell’auto. È stato necessario l’intervento dei vigili del fuoco per estrarlo dall’abitacolo. A nulla sono serviti i soccorsi. Nonostante gli operatori sanitari del 118 hanno tentato disperatamente di rianimarlo, per lui non c’è stato nulla da fare. 

L’uomo sin da quando era arrivato a Terrasini aveva trovato una grande accoglienza lo scorso anno. A lui e alla famiglia era stato dato gratuitamente un appartamento dove vivere e anche un lavoro. Svolgeva l’attività di Veterinario in uno studio a Palermo.

“Siamo molto rattristati per quello che è successo – afferma il sindaco Giosue’ Maniaci – Vogliamo stringerci attorno alla famiglia Armenenko per la tragica e improvvisa scomparsa dell’amico Denys. 

Si, lo definisco amico perché lo abbiamo conosciuto insieme alla moglie e al figlio già l’anno scorso, essendo stata tra le prime famiglie di ucraini arrivate qui a Terrasini,.

Vogliamo ringraziare l’amico Peppe Zerillo e Alessandro Marinello -prosegue il primo cittadino di Terrasini- che intervenuti per primi ieri sera sul luogo dell’incidente hanno provato a prestare i primi soccorsi. 

Facciamo le nostre condoglianze ai familiari. Come comune faremo la nostra parte, aiuteremo la famiglia e garantiremo la tumulazione al cimitero”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture