Terrasini, l’Asd Renzo Lo Piccolo incontra la sezione degli arbitri di Palermo

Nell’ambito degli iniziative della Scuola Calcio Elite l’Asd Renzo Lo Piccolo, col patrocinio del Comune di Terrasini, ha organizzato un incontro con la sezione dell’Associazione Italiana Arbitri di Palermo. 
Nella sala conferenze della Biblioteca Comunale “Claudio Catalfio”, sono intervenuti Vincenzo Cusumano assessore allo sport del Comune di Terrasini, Marcello Terzo presidente della sezione dell’AIA Palermo, Giuseppe Mucera arbitro di serie C e Nicola Saia ex arbitro di serie A. 
L’incontro, che ha visto la partecipazione di un folto pubblico formato da atleti, da tecnici e da genitori, è stato fortemente voluto dall’Asd Renzo Lo Piccolo TERRASINI, in primis per creare un clima distensivo a seguito degli episodi accaduti negli ultimi tempi sui campi, poi per avvicinare i più piccoli alla categoria arbitrale. 
Vincenzo Cusumano assessore allo sport dopo aver dato il benvenuto a tutti ha evidenziato “La disciplina è un ingrediente essenziale del successo, lo sport insegna a vivere ed a costruire le donne e gli uomini del futuro”. 
Marcello Terzo presidente AIA Palermo ha dichiarato “Da Terrasini parte il nostro basta, la classe arbitrale non è più disposta a subire atti di violenza, come quello visti negli ultimi tempi. I nostri giovani praticano lo sport e sono innamorati del gioco del calcio, come i loro coetanei che dirigono in campo”. 
Ha aggiunto “Noto ed evidenzio positivamente, che da tempo a Terrasini l’Amministrazione Comunale che ci ospita oggi e la società Renzo Lo Piccolo hanno avviato insieme un bel percorso. Senza questi segnali oggi la sezione AIA che rappresento non era qui”. 
Nicola Saia ex arbitro “Piacevolmente colpito nell’ambito in cui ci troviamo e dalla sportività che domenica la prima squadra della Vostra società ha assunto al termine della gara di Marineo, persa contro il Corleone, alla quale ho assistito”. 
La scena è stata presa da Giuseppe Mucera, arbitro della sezione AIA di Palermo oggi inserito nell’organico della CAN di serie C, che ha tenuto un proficuo colloquio con i ragazzi presenti in sala, al quale hanno posto diverse domande. 
Tutti si sono dati appuntamento per un prossimo incontr

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture