Sicilgesso supporta Croce Rossa Italiana -Alcamo per il soccorso in mare

Continua l’impegno per il territorio e per il sociale. Considerata la sempre crescente necessità di garantire soccorso ed assistenza sanitaria in mare, Sicilgesso, coerentemente con il suo ruolo di azienda sostenibile e pienamente integrata nel territorio in cui opera, sigla un accordo con il Comitato di Alcamo della Croce Rossa Italiana, nella figura del suo Presidente pro tempore dott. Fabio Ferrara – per l’acquisto di un battello antiribaltamento per attività SAR e di soccorso in mare.
L’obiettivo è rendere disponibile al Nucleo Specializzato della Croce Rossa Italiana – Comitato di Alcamo OdV la nuova unità inaffondabile destinata principalmente alle operazioni di ricerca e soccorso. Consentirà ai volontari di effettuare l’assistenza sanitaria sotto costa, intervenendo in situazioni di emergenza con uscite anche nei mesi invernali e con mare agitato, affrontando in sicurezza ogni avversità.
Il contributo economico di Sicilgesso copre integralmente il costo dell’intervento, impegnandosi alla sua realizzazione attraverso l’erogazione dell’utile necessario per l’acquisto dell’imbarcazione, il relativo rimessaggio e l’equipaggiamento con le attrezzature navali necessarie. L’imbarcazione è stata completamente riadattata per rispondere ai requisiti di adeguata robustezza, insommergibilità, evacuazione spontanea dell’acqua, facilità di raddrizzamento: è garanzia per tutti coloro che ne abbiano bisogno. Ponta per la stagione estiva, è collocata nel porto di Castellammare del Golfo (TP).
Riferisce Alberto di Cristofalo, General Manager. «Sicilgesso crede in un programma di attività per il miglioramento del contesto sociale locale. Con il comitato di Alcamo della Croce Rossa Italiana ha sviluppato una collaborazione attiva e quanto più inclusiva possibile, nel solco del suo dna». «Siamo orgogliosi di battezzare questo nuovo mezzo – ha dichiarato Fabio Ferrara, Presidente pro tempore – la CRI svolge un ruolo primario con la sola azione di volontari che giornalmente offrono assistenza sanitaria e sociale di vitale importanza. Sempre in prima fila durante le emergenze, sul primo soccorso e sul pronto intervento».
Il lancio del progetto domani mattina alle ore 10 presso la sede della Sicilgesso alla presenza delle autorità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture