San Giuseppe Jato, caldaia guasta alla media “Riccobono”: al via i doppi turni al plesso “Mattarella”

Da oggi e fino a venerdì le lezioni per gli alunni della scuola media “Riccobono” si terranno di pomeriggio nel plesso scolastico “Mattarella”. La motivazione è legata ad un guasto della caldaia a gas che da oltre una settimana crea disagi, nonostante gli interventi di manutenzione predisposti dal Comune. Di qui la decisione, presa oggi pomeriggio dal Consiglio di Istituto, di trasferire temporaneamente gli alunni della scuola secondaria di primo grado nel plesso che ospita la scuola primaria, in via Vittorio Emanuele III.

Le lezioni, di 50 minuti ciascuna, si terranno dalle ore 14 e 30 alle 19 e 40. Soltanto le classi ad indirizzo musicale resteranno al “Riccobono”, in aule riscaldate, dalle 8 e 30 alle 12 e 30. “Il problema del malfunzionamento dell’impianto di riscaldamento -spiega in una nota la preside Lucia La Fata – è stato già preso in carico dal Comune. Si prevede che sarà risolto in tempi brevi”.

La settimana scorsa il plesso scolastico “Riccobono” di contrada Mortilli era stato chiuso per tre giorni a causa di un guasto alla caldaia. Il provvedimento, prima per due giorni e poi prorogato, era stato preso con un’ordinanza sindacale. Ieri e stamattina, però, il guasto si è ripresentato creando disagi alla didattica e malumori tra le famiglie degli alunni. In questi giorni la temperatura esterna a San Giuseppe Jato è stata, infatti, di 4 gradi e nei prossimi giorni si prevede un’ulteriore ondata di freddo proveniente dall’est. Di qui la scelta di avviare i doppi turni in locali adeguatamente riscaldati.

di Leandro Salvia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture