Cinisi, a Casa Felicia laboratorio teatrale aperto a tutti

Dal 16 febbraio Patrizia D’Antona, attrice e regista di Palermo, presso la Casa Felicia di Cinisi (contrada Napoli traversa di via Libertà) condurrà, con cadenza settimanale, un laboratorio teatrale aperto a tutti. 

Il progetto verrà presentato domani 9 febbraio presso Casa Memoria (ex casa Badalamenti) in corso Umberto 183 alle ore 18,00.

Non si richiedono specifiche caratteristiche o competenze: la voce, il corpo, le nostre emozioni sono i veicoli per il viaggio.

Ogni testo è un “pretesto”, una maniera indiretta per indagare la forza delle parole e l’universalità delle emozioni umane. 

“Le pratiche del teatro – dice Patrizia D’Antona – saranno gli strumenti per favorire il processo di conoscenza, di apertura, di libertà: lavoreremo il respiro, la voce, il ritmo, esploreremo lo spazio e le sue coordinate, improvviseremo individualmente, leggeremo dei testi in prosa e poetici, prepareremo una performance finale. Ci aiuteranno monologhi di grandi autori del teatro classico e contemporaneo che andranno imparati a memoria per avere una solida base di lavoro e sarà necessario un abbigliamento comodo, confortevole, che metta il corpo a proprio agio”.

Il laboratorio si apre a coloro che hanno voglia di indagare il proprio potenziale creativo, per un’avventura ludica e profonda nel gioco della vita.

L’idea conclusiva e’ quella di realizzare un recital di fine corso dedicato a “La rivoluzione della donna” ispirato alle grandi figure femminili del 1900.

Per informazioni ed eventuali prenotazioni telefonare al al n. 3389215245.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture