Terrasini, a Palazzo d’Aumale il 5 febbraio si celebra la Giornata per la vita

Nell’attuale quadro sociale post pandemico, connotato da individualismo e consumismo, appare sempre più evidente il diffuso disagio psicologico e relazionale dei giovani.


A fronte di tali fenomeni di sofferenza, in occasione della 45^ Giornata per la Vita, gli Uffici diocesani Giovani, Catechistico, Scuola, IRC, Tutela dei minori e delle persone vulnerabili, Comunicazioni sociali e Famiglia della diocesi di Monreale, si fanno promotori del convegno “Disagio giovanile: una sfida di cui prenderci cura”, rivolto in particolare agli educatori, ai genitori, agli insegnanti, ai catechisti, ma aperto anche a chiunque sia sensibile a questo tema.


Sarà un’occasione di positiva promozione della vita, ma anche di sostegno costruttivo per gli adulti chiamati a prendersi cura dei giovani con competenza, fiducia e speranza, a partire dall’ascolto e confronto con esperti, che svolgono particolari servizi nel nostro territorio.
Interverranno:

  • S.E. Mons Gualtiero ISACCHI, arcivescovo di Monreale;
  • Dott.ssa Rosanna MILITELLO, psicologa e psicoterapeuta;
  • Don Enzo VOLPE, salesiano di don Bosco.
    L’appuntamento è domenica 5 febbraio alle ore 15.45 presso la Sala congressi di Palazzo d’Aumale, Museo Regionale di Terrasini, Lungomare Peppino Impastato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy