Capaci, vola per il maltempo la tettoia di un’abitazione: sfiorata la tragedia

Momenti di panico stamani per una coppia di Capaci che ha rischiato di restare travolta da una tettoia volata giù per il forte vento da un’abitazione di via Meli.

I due giovani stavano percorrendo in auto l’arteria stradale quando improvvisamente hanno visto volare giù la tettoia. Fortunatamente il ragazzo ha frenato giusto in tempo prima che si schiantasse sul suolo, evitando di restare travolti in pieno.

Sembra peraltro che nel corso del cedimento, la tettoia si sarebbe trascinato anche un cavo elettrico. I giovani hanno immediatamente avvisato una pattuglia della polizia municipale che si trovava nelle vicinanze, i quali hanno avviato le procedure di rito per rimettere in sicurezza la strada.

Gia qualche ora fa il sindaco di Capaci Pietro Puccio ha avvisato la cittadinanza di ulteriori peggioramenti meteo, con piogge anche di carattere temporalesco e forti venti, per cui ha invitato i cittadini a “non uscire di casa se non strettamente indispensabile e ad ancorare bene cose ed oggetti che a causa del maltempo potrebbero volare, costituendo una potenziale insidia ed un pericolo per tutti”. L’allerta gialla è prevista fino alle 24 di domani, sabato 21 gennaio. Tra le altre raccomandazioni fatte alla cittadinanza quelle di “evitare assolutamente l’attraversamento di ruscelli, torrenti e canali d’acqua, di non passeggiare in riva al mare per il rischio di forti mareggiate”.

(Foto Giornale di Capaci)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture