Alcamo, arriva l’App alertsystem per informare i cittadini dei pericoli imminenti

Il comune di Alcamo si dota di una nuova app che attraverso i telefoni cellulari diramerà gli allarmi ai cittadini nelle situazioni di crisi: stati di allerta, imminenti pericoli ed altro.

La sicurezza dei cittadini è una priorità assoluta, per questo – dichiara il Sindaco Domenico Surdi – abbiamo attivato un sistema di allerta tempestiva per informarli velocemente su eventi calamitosi, maltempo e tanto altro. Basta scaricare l’app ALERT SYSTEM e registrarsi: essere informati vuol dire garantire la propria incolumità e quella dei propri cari”.       

Il servizio di allerta “AlertSystem è parte integrante delle procedure descritte nel “Piano Speditivo per la Riduzione del Rischio Meteo/Idrogeologico/Idraulico” della Protezione Civile adottato dal Comune di Alcamo.

Grazie a questo sistema è possibile garantire la sicurezza dei cittadini attraverso una tempestiva informazione su allerte meteo, alluvioni, calamità naturali ed emergenze riguardanti eventuali sospensioni di servizi comunali o situazioni potenzialmente critiche di ordine pubblico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture