Isola delle Femmine, Pnrr: ammesso a finanziamento progetto riqualificazione immobile di Via Saraceni

Buone notizie per il Comune di Isola delle Femmine. L’Agenzia per la Coesione Territoriale ha pubblicato la graduatoria per i progetti nell’ambito dell’investimento PNRR Missione 5 – Inclusione sociale- Componente 3 – Interventi speciali per la coesione territoriale – Investimento 2 – Valorizzazione dei beni confiscati alle mafie.

I progetti ammessi a finanziamento a valere sull’Avviso, fino ad esaurimento delle risorse finanziarie, sono stati 242, sui 528 pervenuti, per un valore di 249,5 milioni di euro; 165 sono stati quelli ritenuti idonei, mentre 114 sono stati quelli ritenuti non ammissibili.

Il progetto presentato dal  Comune di Isola delle Femmine che riguarda i lavori di riqualificazione, messa in sicurezza, efficientamento energetico dell’immobile di viale dei Saraceni, per la realizzazione di un consultorio familiare comunale e centro contro le violenze sulle donne, è risultato idoneo e consente di ambire al più presto al finanziamento. 

“Sono molto soddisfatto del lavoro portato avanti dai nostri tecnici e del risultato ottenuto che alla vigilia poteva apparire insperato – afferma il sindaco Orazio Nevoloso – Ricordo infatti, la corsa contro il tempo che abbiamo fatto per arrivare alla presentazione della domanda prima della scadenza. A loro va il mio ringraziamento. La riqualificazione di questo immobile unita alla futura finalità della struttura sono segnali importanti per la nostra comunità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy