San Cipirello, Nicolina Cannella ha spento 100 candeline nel palazzo comunale restaurato

Ha compiuto 100 anni Nicolina Cannella. Al suo fianco c’erano la sorella Zina di 98 anni ed il fratello novantaseienne Vincenzo. Una famiglia longeva che, per l’occasione, si è riunita nella nuova sala dello storico palazzo comunale di via Roma, recentemente restaurato.

“Non l’abbiamo ancora inaugurato – racconta il sindaco Vito Cannella –, ma non ci poteva essere migliore occasione di questa per aprirlo alla cittadinanza. La nostra concittadina è, infatti, la testimone di un secolo di storia e dunque è un patrimonio per questa comunità”. Tra i parenti che gremiscono la nuova sala di rappresentanza del Comune ci sono anche i due figli, Francesco e Piera Lombardo. “Nostra mamma – raccontano- ci ama e ci coccola ancora come fossimo bambini”.

 L’elisir di lunga vita di Nicolina non è esattamente in linea con le classiche raccomandazioni di nutrizionisti e geriatri: “E’ ghiotta di fritture e di pietanze ben condite – racconta la figlia- . Ed era una fumatrice convinta. Ha smesso solo qualche anno fa”. La sorella novantaseienne invece fuma ancora. Durante i festeggiamenti all’aperto si accende perfino una sigaretta. Entrambe, oltre al fumo, condividono da una vita la passione per il gioco delle carte.

Alla cerimonia erano presenti anche il presidente del consiglio comunale Marianovella Termini, l’assessore Vincenzo La Milia e le consigliere Rosaria Cucinella e Maria Angela Catanzaro.

DI LEANDRO SALVIA

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture