Inner Wheels Terrae Sinus, al via il progetto “Giovani al di là del confine”

Un pomeriggio molto particolare, quello che prenderà vita alle 18 di venerdì 7 Ottobre alla Galleria delle Vittorie di Palermo, per parlare di disagio giovanile e dispersione scolastica attraverso la lettura, la musica e la beneficenza.

A promuovere l’evento, scegliendo di celebrarlo in un luogo magico del capoluogo siciliano, è il“ Club Inner Wheel Terrae Sinus”, attraverso due libri che raccontano altrettante storie di donne che delle loro fragilità hanno fatto la loro forza, diventando esempio per tutti.

A dare il benvenuto sarà la presidente del club “Inner Wheel Terrae Sinus”, Tina Thomsen, introducendo Gilda Sciortino, giornalista e co-autrice del libro “Noemi Crack Bang (La banalità del male)”, e Francesca Sivori, autrice del libro “Io sono una famiglia”. Due storie di donne, di madri, di figlie, di famiglie e altro ancora. Un confronto tra vite vissute sul filo del rasoio.

Ricco il parterre degli ospiti che parteciperanno al dibattito. A intervenire saranno: Victor Matteucci, co-autore del libro “Noemi Crack Bang”; Antonella Di Bartolo, dirigente scolastico dell’“ICS Sperone Pertini”; Valentina Chinnici, presidente del CIDI Palermo.   L’accompagnamento musicale sarà a cura del Maestro violinista Giovanna Pia Ferrara.

«Un tema importante quello scelto per questo ampio momento di dibattito – –afferma Victor Matteucci -. Giovani invisibili lungo la linea di confine, nei tempi morti delle giornate, negli spazi vuoti delle città, nelle fabbriche dismesse delle periferie abbandonate. Noi pensiamo di loro che sono sordi. Loro pensano di noi che siamo ciechi. Per questo ognuno continua per la sua strada e intanto la nostra indifferenza accumula lungo il confine della “società civile” rabbia e rancore, dolore e morte».

Fondamentale l’aspetto della beneficenza che contraddistingue ogni evento dell’Inner Wheel. Questa volta il focus sarà il quartiere Sperone. Parte del ricavato della serata sarà, infatti, devoluto al progetto “Sperone167” contro la dispersione scolastica, contribuendo alla realizzazione di uno dei prossimi murales che verranno realizzati nel quartiere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture