Carini, terza edizione consecutiva della Settimana della Mobilità (Video)

Anche quest’anno Carini partecipa alla Settimana della Mobilità. Per la terza edizione consecutiva ha preso vita il 16 settembre per concludersi il 22.

Il tema europeo di quest’anno è “Migliori Connessioni” e oltre agli eventi ci sarà la possibilità di confrontarsi su tematiche legate alla mobilità.

Questa mattina in via Impastato, nei pressi della scuola Laura Lanza, ha avuto luogo  la giornata dedicata ai bambini e al personale della scuola, con l’inaugurazione della segnaletica Pedibus. 

Nel pomeriggio, dalle 17.00 alle 20.00 l’attività si sposterà nel centro storico di Carini dove saranno chiuse al traffico Corso Umberto, Piazza Duomo e piazza Santa Caterina per fare in modo che i bambini si riapproprino degli spazi urbani grazie alle attività organizzate dal comitato di San Giovanni e ai laboratori musicali curati dall’Accademia Musicale Mediterranea; infine alle 19.00, in piazza Santa Caterina, si svolgerà il tavolo tematico sulle pedonalizzazioni. Domani, domenica 18 settembre l’attività si terrà tra le 10 e le 11 verso mare, con  l’ormai tradizionale pedalata in direzione della Tonnara dell’Orsa di Cinisi. Alle 11:30 presso il bene confiscato di Cordapazza e della cooperativa Lavoro e non solo, in collaborazione con a Strummula, si terrà un tavolo tematico sul lungomare. Il pomeriggio invece sarà dedicato allo sport e alla musica con attività che avranno inizio alle 16.00 .

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture