Capaci, finanziata la riqualificazione ambientale del Piazzale Croce e aree adiacenti

Il governo regionale ha concesso al comune di Capaci un finanziamento di €. 896.470,00 per la “Riqualificazione ambientale attraverso la realizzazione di un Parco urbano nel Piazzale Croce e aree adiacenti”.

Si tratta  della realizzazione del famoso “Belvedere”, un intervento notevole che interesserà  un’area estesa per due ettari e mezzo circa, conforme al nuovo PRG.

L’importante opera pubblica verrà finanziata con i fondi di Sviluppo e coesione 2021-2027 e consentirà la realizzazione di un importante intervento di riqualificazione di un’area che consente una vista mozzafiato e spettacolare sul sottostante centro abitato, con lo sguardo che si perde all’orizzonte fino all’Isolotto della vicina Isola delle Femmine.

“Ci pare legittimo in questa sede – dice il sindaco di Capaci Pietro Puccio – esprimere tutta la nostra gioia e la nostra soddisfazione per quest’altro importante finanziamento di un’opera pubblica che siamo certi verrà accolta positivamente dalla cittadinanza; nel contempo, ci pare doveroso ringraziare i nostri solerti ed attenti funzionari comunali, senza il cui supporto alcuni obiettivi non sarebbero stati raggiungibili. Un caloroso e sentito ringraziamento va pubblicamente fatto anche al Presidente della Regione Nello Musumeci, che va ben oltre il canonico e freddo tributo formale ed istituzionale, ed al suo solerte, zelante e prezioso segretario particolare Marco Intravaia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy