Villagrazia di Carini, morto il piccolo caduto in piscina: donati i suoi organi

È stato dichiarato morto Giuseppe Corradengo il bambino di 7 anni che nei giorni scorsi è caduto nella piscina residenziale al Parco degli Ulivi di Villagrazia di Carini.

Il piccolo,  stava giocando in piscina con la sorellina gemella, in presenza della nonna, quando, forse colto da malore, sarebbe caduto e  rimasto per diversi minuti a faccia in giù nell’acqua. Il bimbo era stato soccorso dai sanitari del 118 e portato prima all’ospedale Villa Sofia e poi trasferito all’Ismett. Nonostante tutti i tentativi dei medici il bimbo non ce l’ha fatta.

 La  famiglia colpita dal dolore ha deciso per l’estremo gesto d’amore e dato il consenso alla donazione degli organi. Dopo l’osservazione di legge per la morte cerebrale sono stati prelevato il fegato e i reni che saranno trapiantati in Emilia Romagna e in Lombardia a tre pazienti compatibili che erano in testa alle liste d’attesa.

Sull’incidente è stata comunque aperta una doverosa inchiesta. Le indagini sono condotte dai carabinieri della compagnia di Carini coordinate dalla procura. I militari dovranno ricostruire le fasi di quello che sembra essere stato un incidente.  

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture