San Cipirello, Vito Cannella eletto sindaco: già delineato il nuovo Consiglio Comunale (Video)

Col 63% di preferenze Vito Cannella è il nuovo sindaco di San Cipirello. Ha ottenuto –infatti- 1784 voti validi contro i 1015 di Romina Lupo, che si è fermata al 37%. Ad ottobre dello scorso anno, quando correva da sola ma non raggiunse il quorum, la quarantaquattrenne avvocato di origini jatine ottenne mille e 500 preferenze. Un netto calo di consensi che hanno invece premiato il sessantenne imprenditore e la sua lista “Noi San Cipirello”.

La lista NOI San Cipirello collegata al neo sindaco Vito Cannella ha totalizzato 1.779 preferenze pari al 63,54 % guadagnando ben 8 seggi in Consiglio Comunale. Prima eletta assoluta Marianovella Termini che ha incassato 698 voti. Con lei siederanno tra gli  scranni della maggioranza i neo consiglieri eletti Fausto Cimino che ha ottenuto 191 voti, Rosaria Cucinella con 142, Armando Di Lorenzo con 148, Salvatore Licata con 352, Vittoria Marino con 145, Vincenzo Randazzo con 284 e Gaspare Scannaliato con 318.

 La lista X SAN CIPIRELLO OBIETTIVO COMUNE ha totalizzato 1.021 preferenze pari al 36,46 %. Tre i Consiglieri comunali eletti: Maria Serena Calamonaci che ha ottenuto 198 suffragi, Aurora Cucchiara con 260 voti e Giovanni Randazzo con 306. Il quarto scranno della minoranza verrà occupato, così come prevede la legge, dall’antagonista del neo sindaco Cannella: Vincenza Romina Lupo.   

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture