Partinico, discarica a cielo aperto nel punto di raccolta di viale della Regione

Il punto di raccolta rifiuti di Viale della Regione si è trasformato in una discarica a cielo aperto. A qualsiasi ora del giorno e della morte cittadini noncuranti delle regole vi abbandonano di tutto, anche rifiuti ingombranti. Da qui la denuncia di Federica Fuoco, segretaria del locale circolo del Partito della Rifondazione Comunista che si è rivolta Direttamente alla Commissione Straordinaria che guida il Comune di Partinico e al Responsabile del Settore 5 – Lavori Pubblici e cura della città.


“Riteniamo immediatamente necessaria la bonifica dei luoghi – afferma Federica Fuoco – unitamente all’installazione di un sistema di video sorveglianza o di foto trappole che fungano da deterrente alla situazione che si è venuta a creare”.
Per la segretaria di Rifondazione Comunista è inoltre necessario potenziare l’attuale eco punto di c.da Incastona in cui consentire il conferimento quotidiano di tutte le tipologie differenziate di materiali (e non con la rigida
suddivisione attualmente in atto) e, programmare a stretto giro la costituzione di nuovi eco punto in aree diverse della città per favorire i conferimenti delle periferie non servite dalla raccolta porta a porta ed evitare di ingolfare l’unico eco punto attualmente attivo.


Infine Federica Fuoco chiede di programmare un intervento straordinario di raccolta e smaltimento di tutte le aree della città divenute luogo di accumulo di rifiuti abbandonati, anche a causa della mancata raccolta dell’indifferenziato
dovuta alla chiusura della discarica della Trapani Servizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture