Montelepre, tutto pronto per la Festa della Musica 2022

Tutto pronto a Montelepre per la Festa della Musica, istituita in Europa e nel mondo nel 1985 ma che in Italia ha avuto il suo boom nel 2016 grazie alla presenza istituzionale del Ministero dei Beni Culturali e Turistici.

Montelepre ormai da qualche anno fa parte del circuito dell’unico evento musicale nazionale che coinvolge in Italia più di 720 città’.

L’edizione 2022, con il tema “Recovery Sound Green Music Economy“, è dedicata alla ripartenza del settore musicale e alla cura dell’ambiente e del patrimonio culturale del nostro Paese ed è dedicata a David Sassoli, presidente del parlamento europeo recentemente scomparso.

Oggi 21 giugno, già a partire dalle 18,00, la festa della musica organizzata dal comune di Montelepre verrà aperta dallo spettacolo itinerante per le vie del paese della banda musicale Amadeus e dei Tarantula.
A partire dalle ore 21,00 invece, sul palcoscenico di piazza Ventimiglia, oltre agli stessi Tarantula si esibiranno gli Accademia, i Southern Rabbits, i Rock Soul, Floriana Candela, Francesca Polizzi, Marcello Passantino, Ottavia Fasce, Nino Terranova, Giuseppe Caruso, Franco Di Maria, Mario Giallombardo e gli Irskarbrusth.

Per l’occasione il Cif e gli Armiggiusi hanno creato degli allestimenti a tema Festa della Musica 2022 con postazioni selfie in via Vittorio Veneto e lungo la scalinata della Torre Ventimiglia.

Di Michela Di Piazza                                                    


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture