Isola delle Femmine, affidati lavori rimozione “cafe’ del mar” e bonifica area


Affidati i lavori per la rimozione del “Cafè del Mar”. La struttura, posta sulla scogliera prospiciente viale Marino ad Isola delle Femmine, versa da anni in condizioni fatiscenti e di abbandono a causa di un lungo contenzioso dopo la decadenza della concessione demaniale marittima. I lavori, affidati dal Comune di Isola delle Femmine, sono stati finanziati dall’assessorato regionale del Territorio e dell’Ambiente. La struttura non in regola e abbandonata verrà smontata mentre,  l’area demaniale marittima su cui insiste verrà  bonificata. “L’opera di riqualificazione verra’ completata entro una decina di giorni – assicura l’assessore Regionale al Territorio e all’Ambiente Totò Cordaro che,  ha visitato l’area assieme al dirigente generale del dipartimento Ambiente Giuseppe Battaglia e, al sindaco di Isola delle Femmine Orazio Nevoloso.

«Il governo Musumeci finanzia la realizzazione di questo intervento a salvaguardia della pubblica incolumità, dimostrando ancora una volta – aggiunge Cordaro – che la tutela e la valorizzazione ambientale non si fanno con discorsi da salotto, ma con buone pratiche di buona amministrazione».

“Questo risultato è stato ottenuto grazie alla sinergia stretta tra il nostro comune e l’Assessorato al territorio e ambiente – dichiara il sindaco Orazio Nevoloso –  ed ha un valore inestimabile per la nostra comunità, ma più in generale per la Sicilia e i siciliani. Il nostro ente locale – prosegue il primo cittadino di Isola delle Femmine – oltre a questo risultato, ne consegue un altro molto più importante,  ovvero la cancellazione di questa area quale zona destinabile a concessione demaniale. Con la mia giunta, già nel maggio dello scorso anno, abbiamo approvato la planimetria modificata del Piano di Utilizzo del Demanio Marittimo.

Voglio ringraziare l’Assessore Cordaro, il direttore Battaglia e gli staff tecnici del dipartimento regionale e del Comune di Isola delle Femmine per lo straordinario lavoro messo in campo da più di un anno e sottolineare l’importanza del supporto costante avuto sulla vicenda sia dall’assessore regionale Marcello Tricoli e dal deputato Edi Tamajo. Questo risultato – conclude Nevoloso – lo dedichiamo a Isola delle Femmine, ai suoi cittadini e ai tanti vacanzieri innamorati della nostra località.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture