Carini, inaugurato al Poseidon il 7^ Store siciliano di Decathlon (Video)

Proseguono i piani di sviluppo di Decathlon in Sicilia, che ha inaugurato oggi il nuovo Store di Carini all’interno del centro commerciale Poseidon con una conferenza stampa alla presenza del Sindaco Giovi Monteleone. 

Il settimo negozio siciliano, che si estende su una superficie di oltre 3000mq, rappresenta un nuovo punto di riferimento per tutti gli sportivi della zona. Proprio in Sicilia, Decathlon raggiunge il 19% di quota di mercato dello sport in Italia (dati Nielsen) e un fatturato per il 15% digitale, superiore alla media nazionale: dati che confermano il ruolo chiave della Regione per l’Azienda, impegnata per rendere lo sport accessibile a tutti. 

La missione di Decathlon permea diversi ambiti per offrire sul territorio siciliano prodotti e servizi inclusivi e sostenibili: l’Azienda fornisce accesso gratuito allo sport grazie a 3 campi multi pratica nelle aree antistanti i negozi di Melilli, Catania e Ragusa, e offre servizi di riparazione in un’ottica di economia circolare: solo nel 2021, sono stati riparati 683 prodotti nei laboratori Decathlon siciliani.

Ma non solo: Decathlon persegue il suo impegno sociale attraverso la Fondazione, che in Sicilia supporta progetti per il finanziamento di attività sportive accessibili in situazione di fragilità.

Secondo una ricerca di Decathlon condotta da Nielsen, la percentuale di praticanti in Italia è di gran lunga inferiore agli altri paesi europei: il 23% degli adulti dai 18 anni non pratica sport, dato che arriva a superare il 30% se si aggiungono i minori, che abbandonano lo sport maggiormente nella fascia adolescenziale. Diventa quindi sempre più urgente la collaborazione tra parti – aziende, enti, società sportive, associazioni, istituzioni – per invertire la tendenza e valorizzare lo sport come abilitatore di benessere individuale e socioeconomico di un territorio.

Soddisfatto il direttore del centro commerciale Poseidon Domenico Zito.

play-rounded-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy