Calcio femminile, la monteleprina Maria Luisa Filangeri convocata in nazionale per il campionato europeo

La Monteleprina Maria Luisa Filangeri è stata convocata dalla nazionale italiana per l’ultima fase di preparazione per il campionato europeo di calcio femminile che si disputerà in Inghilterra dal 6 al 31 luglio e che vedrà la squadra impegnata ad affrontare la Francia, terza nel ranking FIFA, l’Islanda e il Belgio.

La calciatrice, difensore del Sassuolo in serie A, partirà per Manchester il 4 luglio insieme ad altre 22 colleghe scelte dal commissario tecnico Milena Bertolini.

Per Maria Luisa Filangeri non è la sua prima volta in nazionale. Già lo scorso anno  è stata convocata in occasione di un’amichevole contro l’Austria, vinta per 3-2, scendendo in campo nei minuti finali della partita.

Le Azzurre nel Regno Unito , inizieranno il loro girone affrontando il 10 luglio al New York Stadium di Rotherham la Nazionale transalpina, mentre il 14 luglio e il 18 luglio sfiderà Islanda e Belgio al Manchester City Academy Stadium di Manchester. Le gare saranno trasmesse in diretta da Rai e Sky. Accederanno ai Quarti di finale le prime due di ciascun girone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture Privacy Policy