Capaci, nominato l’assessore Pietro Virga: subentra al dimissionario Aldo Sollami

Nuovo ingresso nella giunta guidata dal sindaco di Capaci Pietro Puccio dopo le dimissioni di Aldo Sollami. Il primo cittadino ha nominato in sua sostituzione l’assessore Giuseppe Salvatore Virga, da tutti chiamato Pietro che, già ieri pomeriggio si è insediato al palazzo dei Conti Pilo per avviare la propria attività amministrativa in seno al governo cittadino. 

Dopo il giuramento prestato alla presenza del segretario comunale, del sindaco Pietro Puccio e degli assessori Jimmy Billante, Rita Di Maggio, Maria Giambona e Letizia Rita Guercio, il primo cittadino ha assegnato a Virga le stesse deleghe di cui si è occupato Aldo Sollami fino alle sue dimissioni e quindi di Farmacia comunale, Protezione Civile, Spettacolo, Ospitalità, Attività Produttive e C.E.D. 

“Nel dargli il nostro benvenuto – ha detto il sindaco Pietro Puccio – auguriamo buon lavoro al neo assessore Pietro Virga, certi che saprà dare un importante contributo alla nostra squadra di governo”. 

Il vertice di Palazzo Conti Pilo ha inoltre ringraziato il dimissionario Aldo Sollami “per il lavoro svolto e l’impegno profuso in questi anni nell’esecutivo e per aver contribuito  al raggiungimento di importanti risultati dell’amministrazione comunale di Capaci”.

Nessun accenno ai toni polemici sollevati da Sollami nelle sue dimissioni. Nella lettera protocollata all’ente locale in cui ha comunicato la propria decisione, il dimissionario Aldo Sollami ha lamentato, infatti, l’ostilità di qualche componente della giunta nei suoi confronti che avrebbe fatto venire meno lo spirito di collaborazione necessario per continuare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture