Torretta, l’opposizione critica spreco di risorse idriche e chiede intervento di Amap (Video)

L’acqua che scorre h 24 in una fontanella del centro storico di Torretta, per l’opposizione consiliare rappresenta un verso spreco. Da qui la scelta di chiedere conto e ragione all’esecutivo e all’Amap che gestisce il servizio idrico in paese.

A darle manforte è il Consigliere Comunale di Palermo Sabrina Figuccia che chiede alla municipalizzata Amap di correre ai ripari.

Per il vicesindaco di Torretta, Natale Caruso “la fontanella in questione eroga acqua diretta proveniente da una sorgente e nessun rubinetto potrebbe impedire al liquido prezioso di scorrere continuamente”.  

“La fontanella di Via Roma che, insiste nel centro abitato di Torretta, non rientra tra quelle del Servizio Idrico espletato da AMAP in quanto fa parte di un sistema di approvvigionamento idrico del tutto estraneo alle infrastrutture idropotabili comunali affidate in gestione alla società”.

A chiarirlo è la stessa azienda municipalizzata,

“La fontana – chiarisce l’Amap –  secondo quanto riferito dai tecnici comunali, è direttamente alimentata da una piccola sorgente che affiora in un sito nei pressi della Chiesa Madre e pertanto, in assenza di qualsivoglia trattamento di potabilizzazione,  non è adatta all’utilizzo potabile. I tecnici AMAP restano fin d’ora disponibili per ogni chiarimento e/o attività utili al caso”.

play-sharp-fill

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture