Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Balestrate, ‘Stracaminata’, passeggiata ecologica e raccolta fondi per parco “social free (Video)

In tanti ieri mattina hanno sfidato il freddo che da giorni avvolge la Sicilia per partecipare alla “Stracaminata 2021”: la passeggiata ecologica per le vie principali di Balestrate. Ad organizzarla è stata l’Associazione civica balestratese Auser nell’ambito del progetto “Generazioni virtuose – azioni di riciclo mai viste”, sostenuto da Fondazione Con il Sud.
La manifestazione è stata realizzata in collaborazione con il Comune e con l’Associazione Genitori Balestratesi, impegnata nella realizzazione di un parco per bambini “social media free”. All’interno, infatti, sarà vietato l’uso di Smartphone e Tablet. L’iniziativa è servita anche a raccogliere contributi volontari per l’acquisto di giochi ed arredi.
I partecipanti si sono dati appuntamento alle 8 e 30 in largo Peppino Impastato di fronte il comando della polizia municipale. Da dove ha preso il via la “stracaminata” per le vie balestratesi. Che si è conclusa davanti il parco giochi, dove il sindaco Vito Rizzo e Gianluca Cangemi, coordinatore del progetto Generazioni virtuose, hanno ringraziato i partecipanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.