Capaci, i pompieri salvano cane rimasto intrappolato

Stamattina, poco prima dell’alba, un tempestivo intervento di una squadra dei Vigili del Fuoco, allertati dall’assessore Letizia Guercio, ha consentito di trarre in salvo incolume un tenerissimo cagnolino che era rimasto incastrato tra il muro ed il cancello di ingresso in prossimità della scuola Materna di Via Madre Teresa di Calcutta a Capaci.

L’incidente occorso al cagnolino che, con i suoi latrati e lamenti di dolore, ha attirato l’attenzione degli abitanti delle case vicine, ha fatto scattare subito l’allarme ed i pompieri, che hanno potuto fare affidamento sulla collaborazione degli operatori comunali e dei vigili urbani sono riusciti a liberarlo.

“A tutti costoro – dice il sindaco a Pietro Puccio – vanno i nostri più sentiti ringraziamenti per la tempestività, l’efficacia e la professionalità con cui sono intervenuti”.

Il cagnolino è stato affidato per i controlli sanitari di rito alla Ditta Francesca Vaglica; l’auspicio de l’amministrazione comunale di Capaci è che il cucciolo già nei prossimi giorni possa essere adottato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture