Cinisi, al via “Sup Camp” anche per diversamente abili a Magaggiari – Tele Occidente

Tele Occidente

SITO IN MANUTENZIONE

Cinisi, al via “Sup Camp” anche per diversamente abili a Magaggiari

Francesco ha fatto il suo primo giro in Sup, ieri pomeriggio, nello specchio di mare antistante la spiaggia Magaggiari dove è stato avviato il Sup Camp.

Ciò grazie alla caparbietà e all’ingegno di Gioacchino Migliore e Gabriele Pizzo, amici, sportivi e viaggiatori con la passione per lo “stand up paddle” che sono riusciti a progettare e creare la prima tavola per diversamente abili.

Realizzata dallo shaper Sergio Buccheri, è stata finanziata attraverso una raccolta fondi durata circa 6 mesi che ha permesso di accumulare 2.500 euro. La sedia installata sopra è stata donata dalla ditta Ortopedia Sanitaria De Maria.

La scelta di avviare un Sup Camp alla spiaggia Magaggiari, per dare lezioni e organizzare escursioni, non è casuale. Da qui, quasi un anno fa, ha mosso i primi passi Sup around Sicily, il progetto dei due giovani di girare l’Isola pagaiando in piedi su una tavola.

Grazie al Sup4all, tutti gli amanti del mare potranno provare questo sport e godere di questa esperienza e Francesco ne è testimone.

Per farlo basterà contattare Gioacchino Migliore e/o Gabriele Pizzo attraverso le pagine social Instagram e Facebook Sup around Sicily.

I due sportivi reduci di diverse imprese attendono l’arrivo di settembre per varcare i confini della Sicilia. In cantiere c’è la circumnavigazione in Sup delle Isole Tremiti o dell’Arcipelago della Maddalena, mentre ad ottobre puntano a raggiungere la Danimarca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.