Asp 6, vaccino anticovid: gli appuntamenti nel comprensorio

Quarantaquattro centri di somministrazione ormai fissi (di cui 28 realizzati nei giorni scorsi) ed un’attività itinerante in continuo aumento. Il direttore generale dell’Asp di Palermo, Daniela Faraoni, intensifica la vaccinazione di prossimità con un calendario che prevede l’intervento dell’equipe mobile sia nei mercati cittadini che nei paesi della provincia e nelle scuole.

“I contagi in continuo aumento ci inducono ad uno sforzo organizzativo ancora maggiore – ha spiegato Daniela Faraoni – nonostante Palermo sia con il 74% di vaccinati con almeno una dose, una provincia virtuosa in Sicilia, siamo ancora lontani dalle percentuali del Nord Italia. Abbiamo il dovere di incrementare l’attività, soprattutto, alla vigilia dell’anno scolastico e lo facciamo andando incontro alle gente, soprattutto, nei paesi, nei quartieri della città e nelle scuole”.

Sono 11 le tappe in programma in altrettanti Comuni della Provincia di Palermo, tra queste il primo settembre a Torretta e il 3 a Borgetto.

L’iniziativa è realizzata dall’Asp insieme ai Medici di Medicina Generale e Continuità assistenziale, e Medici ed infermieri dei nuclei di vaccinazione mobili della Difesa che operano nell’ambito dell’operazione EOS, fortemente voluta dal Ministro della Difesa e condotta sotto l’egida del Comando Operativo di Vertice Interforze.

Fitto anche il calendario di interventi nelle scuole. L’attività, avviata dall’Azienda sanitaria di Palermo sin dai primi giorni di luglio, seguirà oggi all’Istituto Alessandro Manzoni di Montelepre, a Partinico, domani 24 agosto all’istituto Mario Orso Corbino, il 25 agosto all’istituto Privitera Polizzi, il 30 agosto al Liceo Santi Savarino, il 31 agosto all’istituto Alcide De Gasperi di Capaci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture