Montelepre, un contagio covid tra alunni che usufruiscono dello scuolabus: nuove misure

Un caso di positività al Covid-19 è stato accertato dall’asp 6 fra gli alunni delle scuole dell’obbligo di Montelepre che usufruiscono del servizio di Scuolabus comunale.

Da qui, come concordato dal sindaco Maria Rita Crisci con il responsabile dell’ufficio di Prevenzione dell’ASP, di applicare da domani 12 aprile 2021 alcune nuove misure:

  • Tutti gli studenti utenti della 2 corsa #LINEAVERDE di Andata e Ritorno e della 2 corsa #LINEAROSSA solo di ritorno in cui è stato accertato un caso di positività dovranno restare in isolamento fiduciario.
    L’Ufficio sta già avvisando telefonicamente le famiglie. L’elenco degli utenti che sono stati a bordo della stessa corsa o che possano avere avere avuto dei contatti diretti verrà trasmesso dall’Ufficio Affari Sociali comunale al Dipartimento di Prevenzione per attivare le quarantene. Nel frattempo, invitiamo i genitori degli studenti, l’accompagnatrice e l’autista ad contattate i propri medici curanti.
  • La classe dell’alunna risultata positiva sarà messa in quarantena, e sarà la dirigente a trasmettere nelle prossime ore la Circolare ai genitori.
  • Gli studenti che si recano a scuola con la stessa linea, ma che non erano a bordo delle corse già comunicate non saranno interessati dai provvedimenti di quarantena.

L’Amministrazione comunale ha stabilito di chiudere intanto per due giorni la scuola. Dunque nelle giornate di domani 12 aprile e martedì 13 aprile le lezioni in presenza saranno sospese, e tutti i plessi verranno sanificati.
Ogni ulteriore disposizione sarà concordata col dipartimento di prevenzione dell ‘Asp e sarà prontamente comunicata alle famiglie e al personale scolastico.

Si rimanda invece alla Dirigenza Scolastica per ogni ulteriore e possibile chiarimento concernente la didattica da erogare in questi giorni per la scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture