Carini, installato un uovo pasquale gigante che la sera illumina piazza Duomo

Un uovo di Pasqua gigante installato in piazza Duomo per augurare buone festività alla cittadinanza provata dall’emergenza sanitaria che, nell’ultimo anno, ha cambiato la vita per ciascuno di noi.

L’iniziativa è dell’assessore al decoro urbano della città di Carini Salvatore Cardinale che, collaborato dall’associazione Kokalo, dall’ex assessore Daniela Mangano e da alcune aziende che hanno sponsorizzato l’iniziativa, è riuscito a mettere in posa nel cuore del centro storico la creazione artigianale realizzata da Giuseppe Balsamo.

“Un piccolo, ma grande gesto simbolico che – sottolinea l’assessore Cardinale- soprattutto in questo triste periodo assume un grande significato, ovvero la speranza che tutto volga per il meglio”.

L’installazione artistica è stata finanziata dalla Cardinale Service Volkswage, dalla pasticceria di Salvatore Prano, dalla Wi.fi Net, da Se.Mi.da Group e dalla Vetreria Ferrante srl.

Contestualmente, tutti i bambini che frequentano le scuole della città di Carini hanno realizzato le decorazioni che addobbano alcuni alberi donati da Francesco Zingale, attraverso i quali l’assessore alla pubblica istruzione  Valeria Gambino ha voluto lanciare un messaggio di pace e di speranza alla popolazione. Anche in questo caso, l’assessore Gambino è stata collaborata dall’associazione Kokalo, dai dirigenti scolastici, dalle insegnanti e da numerosi volontari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture