Carini, dopo 35 anni di onorato servizio al comune l’ex sindaco Totò Monterosso va in pensione

Va in pensione Totò Monterosso, Ufficiale dell’ufficio Stato Civile e vicecapo della Ripartizione I del comune di Carini.

Domani sarà il suo ultimo giorno di lavoro al palazzo di città e dalle 14,00, dopo 35 anni di onorato servizio,  entrerà a far parte della schiera degli ex impiegati in pensione.

Toto’ Monterosso venne assunto al comune di Carini nel 1986 come vigile urbano. In precedenza aveva lavorato nella zona industriale di Carini, ma grazie ad un un pubblico concorso che vinse nel 1971 come capo settore della polizia municipale, per lui si aprirono le porte dell’ente locale.

Dopo una breve parentesi nella vita politico-amministrativa della città che lo indusse, eletto sindaco, a guidare il comune dal 1997 al 1999, nel 2003 viene nominato vicecomandante della Polizia Municipale di Carini.

Dal 2006 al 2011 è stato componente del consiglio di amministrazione delle aree industriali di Palermo e provincia. Successivamente, è transitato ha transitato presso gli uffici dei servizi sociali del comune di Carini. Dal 2014 ad oggi ha ricoperto il ruolo di ufficiale dello stato civile e successivamente di vice capo della ripartizione Prima.

Da domani, per Toto’ Monterosso, si apre un nuovo capitolo della sua storia di vita. Dopo anni di sacrifici, stress e giornate convulse, potrà finalmente avere più tempo da dedicare alla famiglia e agli amici e per coltivare i suoi hobby, la passione per i cavalli, la natura e l’agricoltura.

Da Tele Occidente l’augurio di godersi la meritata pensione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture