Montelepre, 16 contagi covid: in quarantena anche alunni e docenti di due classi del Manzoni

Sono attualmente 16 i soggetti positivi al coronavirus, di cui due ricoverati in Covid Hospital, accertati nel territorio comunale di Montelepre, dove sono stati registrate 4 guarigioni e 5 contagi in più rispetto all’ultimo aggiornamento pubblicato sui social dal sindaco Maria Rita Crisci.


Ai 18 soggetti in quarantena fiduciaria, per contatto con positivi, vanno aggiunti gli insegnanti e gli alunni delle due classi dell’istituto comprensivo A. Manzoni in cui sono stati riscontrati 4 bimbi contagi.

“La fascia d’età dei positivi si sta abbassando – ribadisce il primo cittadino – il virus circola ancora e non possiamo né dobbiamo assolutamente abbassare la guardia. Interi nuclei familiari sono stati posti in quarantena per essere entrati in contatto con parenti poi risultati positivi. Conosciamo bene questo fenomeno, gli incontri in famiglia con parenti di nuclei familiari diversi e numerosi portarono a novembre scorso il numero dei contagi a numeri preoccupanti. Vi esorto quindi – conclude il sindaco Crisci – ad evitare feste, incontri e visite a parenti e amici, siamo in zona arancione e pertanto è vietato uscire se non per lavoro, esigenze di salute o necessità. Le visite, consentite, si devono limitare a due persone, ma vi invito ad evitarle se non sono strettamente necessarie”.

Ricordate di indossare la mascherina anche al chiuso quando siete in presenza di persone diverse dai vostri conviventi, tenete la distanza e igienizzate le mani.

La Sindaca
Maria Rita Crisci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture