Terrasini, docente della scuola Don Milani positiva al Coronavirus

Una docente di una classe della materna del plesso sDon Milani di via Papà Giovanni XXIII è risultata positiva al Covid-19. Assente dal lavoro da venerdì scorso si è sottoposta al test rapido che ha confermato il contagio e adesso è in attesa di fare quello molecolare.

Il Dirigente scolastico Giulia Isgro’ ha subito allertato il sindaco Giosue Maniaci che si è subito attivato mettendo in comunicazione la scuola con Asp secondo i protocolli.

Nell’attesa che l’insegnante, presa in carico dal suo distretto di residenza, esegua il tampone di conferma molecolare, le lezioni per le due sezioni L e F sono al momento sospese fino a nuove disposizioni da parte dell’Asp.

Nel frattempo oggi pomeriggio sono già stati sanificati non solo le classi interessate ma anche tutti i luoghi comuni della scuola.

La didattica in presenza continuerà regolarmente per tutte le altre sezioni della scuola, fatte salve nuove disposizioni da parte di Asp.

“Auguriamo una pronta ripresa all’insegnante dice il sindaco Maniaci- e invitiamo i genitori alla calma e alla responsabilità”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture