Montelepre, prima vittima di covid-19 in paese: era risultato positivo oggi durante le operazioni di soccorso

Montelepre piange la prima vittima affetta da coronavirus che viveva in paese. Si tratta di un anziano di una novantina d’anni.

È deceduto al Covid Hospital di Partinico dove un’ambulanza del 118 lo aveva trasportato stamattina per arresto cardiaco. La sua positività al covid-19 è emersa durante i soccorsi, seguendo il protocollo di rito per gli accessi al pronto soccorso.

Sembrava aver superato la crisi, ma ulteriori complicanze dovute a svariate patologie pregresse e all’età avanzata hanno fatto si che il suo cuore si fermasse per sempre.

A darne l’annuncio su Facebook è stato il sindaco Maria Rita Crisci che ha rivolto il cordoglio dell’amministrazione comunale ai figli e all’intera famiglia. “Mai come in questi momenti – dice il primo cittadino- la comunità deve essere unita e solidale”.

Intanto oggi è stato accertato un nuovo caso di positività al coronavirus facendo salire a 28 i contagi accertati in paese. 22 le persone sottoposte in giornata alla quarantena, di cui 15 sono alunni di una prima classe elementare dove l’insegnante e’ risultata contagiata.

Il numero complessivo delle persone attualmente in isolamento obbligatorio è salito ad 80, ma è destinato a salire poiché alcune indagini epidemiologiche in corso sugli ultimi casi accertati non sono ancora conclusi.

Oggi il comune ha provveduto a far sanificare il plesso scolastico dell’elementare Papa Giovanni XXIII di Largo Ospedale e quello della media Alessandro Manzoni di via Madonna del Carmine.

“L’unico modo che abbiamo per limitare i contagi in questo momento – ribadisce il sindaco Crisci – è quello di rispettare tutte le regole che ci vengono consigliate e suggerite. Massima prudenza, distanziamento, limitare i contatti, uso di dispositivi di protezione, ed igienizzazione. Dobbiamo mettercela tutta – conclude – per limitare i contagi, e possiamo farlo solo se ognuno di noi fa la propria parte”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture