Covid-19. La situazione a San Giuseppe Jato, San Cipirello e Corleone

Emergenza Covid-19, 57 contagi a San Giuseppe Jato, 28 a San Cipirello, 32 a Corleone. E’ l’ultimo aggiornamento fornito dall’Asp ai rispettivi comuni.
Nel centro jatino sono già guarite 37 persone, ma altre 56 sono in isolamento. A San Cipirello in calo i contagi, oggi 5 in meno di ieri e 36 persone in quarantena preventiva. A Corleone in 17 sono già riusciti a debellare il virus, ma oggi sono stati riscontrati altri due casi positivi.
Intanto, la Regione Siciliana sta mettendo a punto i dettagli di uno screening per l’individuazione dei casi positivi di Covid-19 nell’Isola attraverso i tamponi rapidi. Ieri si è svolta una videoconferenza con il presidente dell’Anci Sicilia, rappresentanti dell’assessorato regionale della Salute e di circa 200 Comuni. Per quello di Corleone hanno partecipato il vice sindaco Maria Clara Crapisi e il responsabile del servizio di protezione civile comunale, l’ingegnere Giovanni Piccione.
In questi giorni, l’assessorato sta decidendo tempi e target dello screening, che sarà su base volontaria e interesserà tutto il territorio regionale. Così come gli altri Comuni partecipanti, quello di Corleone si è reso disponibile a curare la logistica della campagna, così come richiesto dall’assessorato alla Salute

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture