Carini, chiusi gli apparentamenti per il ballottaggio del 18 e 19 ottobre prossimi

Sancite le alleanze tecniche e politiche dei due candidati a sindaco di Carini che il 18 e il 19 ottobre si sfideranno al ballottaggio.

Gli antagonisti Gianfranco Lo Piccolo e Ambrogio Conigliaro stringono l’accordo personale con il candidato Toto’ Sgroi, secondo arrivato alle consultazioni elettorali del 4 e 5 ottobre scorsi.

Una scelta, quella di Ambrogio Conigliaro che gli potrebbe costare l’espulsione dal Movimento 5 stelle. Pare che il senatore pentastellato partinicese Francesco Mollame non abbia affatto gradito questa sua mossa che mette in imbarazzo il movimento per gli attuali equilibri politici che a a livello nazionale li vede governare con il Partito Democratico.

Sgroi ha comunque già designato assessori sia Ambrogio Conigliaro che Gianfranco Lo Piccolo, insieme a Claudio Armetta, Andrea Aiello, Letizia Battaglia, Salvatore Migliore e Nello Lombardo.

Nessuno degli assessori designati in campagna elettorale per il primo turno del voto è stato riconfermato.

Apparentamento tecnico inoltre con le liste “Carini a colori”, Scruscio e Lega. Sgroi godrebbe pure del sostegno politico delle liste “Ora Sicilia” e “Diventerà Bellissima”.

Secondo alcune indiscrezioni, la lista “Lavoro per Carini” che a primo turno era collegata alla candidatura a sindaco di Gianfranco Lo Piccolo, l’unica della coalizione che ha superato lo sbarramento del 5%, avrebbe stretto l’accordo con il sindaco uscente Giovi Monteleone.

Quest’ultimo, infatti, avrebbe designato assessore il suo componente Salvatore Cardinale, insieme al vicesindaco uscente Salvatore Badalamenti, Enzo Evola e Valeria Gambino. Riconfermati gli assessori designati per il primo turno della campagna elettorale Pietro Mannino e Vito Bortiglio, rispettivamente Presidente e Vice Presidente del Consiglio Comunale uscenti e, Francesco Palazzolo, già assessore al turismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture