Trappeto, al via pulizia straordinaria del cimitero comunale

Avviata la pulizia straordinaria del cimitero comunale che, ormai da oltre un mese, è stato inaccessibile per le limitazioni imposte dal governo nazionale in piena emergenza coronavirus.

La necropoli cittadina riaprirà il prossimo 5 maggio e, almeno fino al 18 maggio, resterà aperto nei giorni di martedi, giovedì, sabato e domenica, dalle ore 9,00, alle 12,30.

Si potrà accedere al campo santo solo se muniti da mascherina e nel rispetto delle misure di distanziamento interpersonale. Il personale addetto potrà regolare l’ingresso, anche ricorrendo ad accessi scaglionati, per evitare assembramenti e ha l’autorità di non fare entrare persone prive del dpi.

“Voglio ricordare ai trappetesi – dice il sindaco Santo Cosentino – che la prudenza e, un’encomiabile rispetto delle regole, ci stanno facendo uscire da una crisi che l’Italia non aveva mai visto nella sua recente storia. Continuiamo – conclude – ad essere responsabili, perché l’emergenza non è finita”.

Un sentito ringraziamento va a tutti coloro che si sono adoperati per dare il dovuto decoro ai nostri cari defunti ed in particolare ai volontari del Servizio Civico comunale nella persona di Romina Finazzo e agli amministratori comunali che hanno collaborato. GRAZIE!.
A breve uscirà un AVVISO su orari e giorni di riapertura del Cimitero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture