Montelepre, il comitato Festa del SS. Crocifisso impegnato nell’emergenza coronavirus

Anche il Comitato Festa del Santissimo Crocifisso, presieduto da Domenico Virga, è sceso in campo per l’emergenza coronavirus, offrendo nelle proprie possibilità, un contributo alla comunità monteleprina.
In particolare, ha acquistato un kit di 400 mascherine chirurgiche monouso che verranno distribuite, a breve, a tutti quei nuclei familiari in difficoltà’ economiche e, nello stesso tempo, ha ritirato tutti i premi della lotteria istantanea dell’anno in corso per donarli alle persone che ne avranno bisogno. Un aiuto è stato riservato anche alla Protezione civile di Montelepre e alla Parrocchia Maria Santissimo del Rosario il cui luogo di culto ospita il simulacro del Santo Patrono.

“L’impegno delle persone e delle imprese – dice il Segretario del comitato Festa del Santissimo Crocifisso Salvo Bono – non sempre si può misurare con il metro arido degli zeri che arricchiscono le donazioni. Nella difficile battaglia contro il contagio da Coronavirus ogni contributo fatto con entusiasmo ha un valore enorme e, in questi giorni le varie iniziative per soccorrere il prossimo mostrano un valore umano altissimo”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture