Monreale, lutto cittadino per il piccolo di tre anni morto nella sua stanza

 La comunità monrealese si è stringe alla famiglia del piccolo di tre anni, deceduto per cause ancora ignote, mentre giocava nella sua cameretta. Il sindaco Alberto Arcidiacono ha infatti proclamato il lutto cittadino al fine di manifestare l’affetto da parte di tutta la cittadinanza alla famiglia e, in particolare, ai genitori che stanno vivendo in questo particolare momento questa immane tragedia.

Una decisione quella dell’amministrazione comunale che vuole testimoniare il cordoglio e la solidale partecipazione al dolore della famiglia. “Un dolore infinito – ha dichiarato il sindaco Arcidiacono – in questo momento drammatico: Monreale ha perso un figlio. Non esistono parole per descrivere quanto accaduto, soltanto domande alle quali non è possibile restituire risposte. Un dolore incommensurabile avvertito da una comunità che saprà stringersi attorno alla famiglia. E’ per questa ragione che abbiamo proclamato il lutto cittadino”.

Secondo una prima sommaria ricostruzione, intorno all’una di notte, nella centralissima via Dante, a due passi dal duomo, sembra che il piccolo sia salito su un tavolo dal quale sarebbe poi scivolato finendo contro una mensola di marmo e perdendo i sensi. La tragedia si sarebbe consumata perché il bambino, cadendo, sarebbe rimasto incastrato con il cordino della tenda della stanza. Vai i soccorsi dei genitori, così come degli uomini del 118 accorsi nella casa, assieme ai carabinieri della Compagnia di Monreale.
I carabinieri, come da prassi, hanno ascoltato i genitori nel tentativo di ricostruire quanto successo. La prima ricostruzione, però, dovrà essere ulteriormente verificata. Il pm di turno ha comunque disposto la restituzione della salma del piccolo ai genitori. Sono in corso indagini per accertare eventuali responsabilità nella tragedia che ha portato alla morte del bambino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture