Carini, blocco stradale: interrogazione di Lo Monaco

Sul blocco della circolazione stradale previsto nei giorni 12 e 13 aprile, il Capogruppo consiliare di Azione Popolare Giacomo Lo Monaco ha presentato una interrogazione al sindaco Giovi Monteleone, con la quale tiene presente di avere avuto segnalato da decine di cittadini, il grave disagio a cui molti loro si imbatteranno a Pasqua e Pasquetta a causa dell’ultima ordinanza sindacale già in vigore. “Non vogliamo deroghe da parte sua – scrive Lo Monaco- ma buon senso, poiché i numerosi allevatori che risiedono sul territorio non possono lasciare per 2 giorni i complessi aziendali senza le dovute attività che queste richiedono quotidianamente. Aziende che stanno subendo una crisi senza precedenti, senza nessuna tutela economica.
Per non parlare delle centinaia di cittadini che si recano ad assistere i genitori non più autosufficienti,attività che rientrano nel novero dei casi di necessità,e quindi consentite dai vari D. C. P. M fino ad ora varati.
Considerato il blocco della circolazione previsto nell’ordinanza non può intaccare ulteriormente queste attività, non possiamo – prosegue Lo Monaco – lasciare in balia degli eventi queste categorie, che assieme a tante altre stanno subendo con dignità e decoro disagi inimmaginabili”. Il Consigliere Giacomo Lo Monaco chiede pertanto al sindaco Giovi Monteleone se intende porre dei correttivi al provvedimento emanato e che mai quali iniziative concrete intende assumere alle criticità evidenziate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture