Coronavirus, caso sospetto su un bambino di Corleone

In quarantena 4 medici pediatri, infermieri ed operatori in servizio nel reparto pediatria dell’ospedale dei Bianchi di Corleone, per un sospetto caso di corona virus su un bambino.

Si tratta del figlio della donna di Giuliana risultata positiva al Covid-19. Il piccolo, nei giorni scorsi e’ stato ricoverato nel nosocomio per una bronchiolite e veniva assistito dalla madre che, durante la degenza, ha manifestato i sintomi dell’influenza. Sottoposta ai test clinici del caso, la donna è stata trasferita all’ospedale Cervello di Palermo.

Il bambino è già stato dimesso, ma si attende ancora l’esito del tampone.

Il reparto e’ stato chiuso per la sanificazione ed in assenza di pediatri sufficienti ad assistere i neonati è stato pure chiuso il punto nascita.

Nello stesso ospedale era già in quarantena anche quasi la metà degli operatori del Pronto soccorso che hanno avuto contatti con mamma e figlio senza protezione.

L’Asp 6 potrebbe dover rimodulare il piano di emergenza sanitaria che prevedeva il trasferimento a Corleone delle pazienti ricoverate nel reparto di ginecologia ed ostetricia dell’ospedale civico di Partinico destinato ad ospitare solo malati affetti da coronavirus.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Hide picture